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Image by Sorasak

TUTORING

Viaggiamo insieme con l'obiettivo di scegliere il percorso più "piacevole" al fine di arrivare certamente alla meta

La fase di tutoring tocca il tema dell'apprendimento dall'esperienza, seguendo un ciclo di quattro stadi:

​

1. l’esperienza concreta, coinvolgersi pienamente, apertamente in esperienze nuove 

2. l’osservazione riflessiva, riflettere su queste esperienze ed osservarle da diverse prospettive 

3. la concettualizzazione astratta, creare concetti che integrino le osservazioni in teorie di riferimento logicamente valide 

4. la sperimentazione attiva, l’ipotesi e le sue alternative vengono testate attraverso l’azione. Il risultato delle ipotesi diventate azione produce delle conseguenze, delle nuove situazioni

 

Il partecipante che ha appreso in questa modalità avrà a disposizione diversi strumenti pratici o generalizzazioni su cosa fare in differenti situazioni, sviluppando la propria leadership commerciale. Sarà capace di dire quale azione intraprendere nel momento stesso in cui parla, nel momento in cui c’è tensione tra due persone in un gruppo, ma non è capace di verbalizzare le proprie azioni in termini psicodinamici o sociologici.

Training&Performance applica il Tutoring rispettando 4 fasi specifiche:

Processo di Tutoring

Image by Adli Wahid

Al servizio del Tutoring affianchiamo il nostro "fiore all'occhiello": la formazione alla vendita che proponiamo ed aggiorniamo da 20 anni, con differenti format:

1

Aula fisica

I percorsi formativi che portiamo in aula, sono caratterizzati da momenti di condivisione sulla tematica formativa, integrata da una parte pratica al fine di fissarne le metodologie ed i processi ed infine un'attenta riflessione sull'implementazione nella realtà.

Le tematiche saranno personalizzate dopo l'analisi del fabbisogno degli interessati attraverso interviste, questionari e mystery client.

2

Aula virtuale + pillole video

Il cliente verrà messo al centro con la trattazione delle principali tematiche commerciali:

Il primo contatto

L'analisi di un "cliente omnicanale"

La chiusura della vendita

Lo scontrino medio

Il conversion rate

Proporre efficacemente il servizio

Il cross selling vantaggioso

L'opportunità nell'obiezione

Gestire le differenti tipologie di clienti

... e tanti altri temi che consentiranno alla figura commerciale dell'azienda di poter vendere fidelizzando il proprio cliente.

3

Continuos Learning

Attività di accompagnamento post-formazione mirata al consolidamento delle competenze attraverso la piattaforma Workplace la quale, attraverso gli strumenti comuni e familiari dei social, facilita l’apprendimento degli stimoli formativi ricevuti in aula, attraverso la condivisione di slide, filmati e test che indurranno i partecipanti a riportare l’attenzione sui temi chiave per facilitare la loro crescita commerciale.

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