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Formazione finanziata

Regione Lombardia - Formazione continua 2023

Oggi siamo qui per parlarvi di un’ opportunità che la Regione Lombardia mette a disposizione dei residenti, in particolare promuove la formazione continua delle lavoratrici e lavoratori dipendenti, titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese localizzate sul territorio di Regione Lombardia e lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia.

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I percorsi formativi

I percorsi di cui vi parleremo sono rimborsati al 100% dalla Regione, questo vuol dire che dovrai anticipare l’importo del percorso formativo che sceglierai, dopodiché ti verrà rimborsato totalmente dalla regione entro 90 giorni dal termine della formazione al quale dovrai partecipare almeno per il 75% delle sue ore complessive.​

4 percorsi differenti

Lo sviluppo della leadership

Il primo percorso rivolto alla leadership che ogni lavoratore ed imprenditore deve avere nella sua cassetta degli attrezzi, al fine di ottenere i risultati che l’azienda gli richiede e sopratutto per generare un clima aziendale piacevole in cui collaborare quotidianamente.

 

In questo percorso sviluppato in 40 ore di aula, parleremo:

  • dei differenti stili di leadership,

  • dell’importanza della motivazione,

  • delle competenze di coaching legate alla leadership

  • ed infine della gestione delle relazioni attraverso il quadrante di Ofman. 

La gestione dei collaboratori

Il secondo percorso è rivolto alla gestione dei collaboratori, competenza fondamentale affinché si possa beneficiare della forza del gruppo ottenendo concentrazioni di energia che proviene dai singoli componenti e la cui somma è sempre maggiore della stessa energia dispersa in azioni solitarie dei singoli individui.

 

In questo percorso di 40 ore di aula trasmetteremo concetti e strumenti, quali:

  • la leadership & followership,

  • i I 4 pilastri della comunicazione non violenta,

  • parleremo di team e dell’importanza delle diversità utilizzando il modello Emergenetics del meeting of the mind

  • ed infine condivideremo gli strumenti di un corretto recruiting, affinché la relazione con i collaboratori possa iniziare nel migliore dei modi. 

Responsabile Customer care

Il terzo percorso che proponiamo è prettamente commerciale, in quanto riteniamo che questo tipo di competenze siano fondamentali in qualsiasi posizione aziendale si sia occupati. La capacità di negoziare è strategica sia con i clienti esterni sia quando si vuole proporre le proprie idee all’interno della propria azienda.

 

In questo percorso di 40 ore di aula faremo riferimento a quanto presente oggi in psicologia e nelle neuroscienze affinché il vostro metodo sia assolutamente efficace nell’ottenere i risultati che vi prospettate, in particolare:

  •  Percorreremo le strategie di una comunicazione efficace,

  • continueremo con la condivisione degli strumenti per la costruzione di una buona relazione

  • per terminare con le fasi specifiche in cui passare affinché si possa massimizzare la probabilità della chiusura della vendita.

Gestire la relazione con il cliente

Il quarto percorso che proponiamo è rivolto a coloro che gestiscono in prima persona la relazione con il cliente, contribuendo all'aumento della sua efficacia ed alla fortificazione della fidelizzazione attraverso la personalizzazione del comportamento messo in atto.

Questo percorso è più breve rispetto ai precedenti ed è composto di 16 ore di aula, in cui verranno sviluppate le seguenti tematiche:

  • personalizzare la relazione con il cliente

  • accogliere il cliente al fine di massimizzare il conversino rate

  • aumentare lo scontrino medio attraverso la gestione della proposta delle soluzioni

  • chiudere con efficacia il processo di vendita gestendo le eventuali obiezioni

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