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Neuroscienze nella vendita

Per avere successo nelle vendite è necessario qualcosa in più rispetto alle tecniche tradizionali: il percorso di formazione aziendale “Neuroscienze nella vendita” presenta un approccio alla vendita efficace e basato sul cervello, sensibile a ciò che accade nella mente del cliente, aiutando i discenti a comprendere l’importanza dell’inconscio e ad andare oltre la superficie di ciò che le persone dicono, per riconoscere ciò che realmente intendono.

Il cervello è un organo sensoriale, dove il 40% dei neuroni elabora gli stimoli che provengono dall’esterno trasformandoli in segnali di piacere emotivo, ad esempio il profumo che si respira in uno store o la musica che si ascolta mentre si vive l’esperienza di acquisto. Comprare in un contesto “reale” non è solo la concretezza della scelta di un prodotto, ma l’esperienza percepita dal cliente, di cui quel prodotto è parte.

Per questo motivo, molti brand del lusso sono tornati a vedere i punti vendita fisici come “luogo elettivo” in cui invitare i propri clienti, non solo per mostrare l’unicità delle proprie soluzioni, ma soprattutto per far vivere al cervello un’esperienza sensoriale a 360 gradi, al fine di attivare pienamente il sistema nervoso per raggiungere livelli di soddisfazione, eccitazione e fidelizzazione impensabili con il solo “bene” cliccato e aggiunto al carrello.

L’obiettivo del corso è quello di individuare i canali di comunicazione e relazione dei processi decisionali d’acquisto mediante metodologie alla base delle neuroscienze.

Obiettivi del percorso

I nostri clienti

Alcune tra le aziende che hanno scelto i nostri percorsi formativi

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