Continuos Learning
by WorkPlace
Nella formazione aziendale è prioritario l'obiettivo di supportare i partecipanti nell'applicazione dei contenuti appresi in aula nei rispettivi contesti lavorativi. Facebook Workplace riproduce i meccanismi della popolare piattaforma di social network ma applicandoli ad uno strumento di gestione aziendale: ogni utente avrà dunque un profilo personale e una bacheca, la possibilità di partecipare a gruppi o eventi con vari gradi di privacy, oppure usare una versione di Messenger come chat aziendale, mentre gli admin avranno a disposizione controlli di amministrazione per abilitare e disabilitare gli account, oltre a un sistema di report sull’uso della piattaforma. Un altro aspetto interessante è la possibilità di creare dei gruppi condivisi tra più divisioni, per lavorare attivamente sui progetti in comune.
La separazione tra il profilo aziendale e il profilo personale di Facebook è netta, tanto da non poter usare una mail personale per registrarsi alla piattaforma, ma necessariamente occorre utilizzare l’invito personale ricevuto dal trainer.
Workplace, attraverso gli strumenti tipici delle piattaforme social come news, filmati, test, chat, video in diretta, manterrà focalizzati i partecipanti sui temi identificati e preparerà il terreno per quelli che verranno affrontati.
​
Un’altra caratteristica che rende efficace l'utilizzo di Workplace è la totale assenza dell’advertising, per garantire la privacy e dunque la certezza di non essere profilati.
Solo trainer e coach professionisti modereranno le interazioni tra i partecipanti, creando contenuti correlati alle argomentazioni previste dall’azienda ed emerse dal “vissuto” quotidiano della piattaforma.